TEATRINO DEI PIEDI in “C’era due volte un piede” di Laura  Kibel e con Veronica Gonzalez,
Produzione Terzostudio

Venerdì 23 e Sabato 24 Agosto, Pieve di San Bartolomeo
dalle 21:30  alle 22:30

veronica gonzales

 

Una galleria di esilaranti personaggi che stupiscono e emozionano bambini e adulti. Un divertente spettacolo scritto dall’artista argentina Veronica Gonzales e interpretato… dai suoi piedi! Uno spettacolo di “body puppetry” capace di un linguaggio universale che è stato presentato con grande successo in molti paesi del mondo.

Veronica Gonzalez, nata a Buenos Aires, è una ragazza dai piedi d’oro che all’età di 15 anni ha avviato la sua carriera artistica lavorando con una compagnia professionale di Titeres a Buenos Aires per poi proseguire il suo percorso di studio con la musica e la recitazione. Nel 2000 si trasferisce in Italia dove incontra Laura Kibel, fondatrice del Teatro Dei Piedi: seguendo i suoi “passi” abbandona i burattini a guanto ed inizia dotare di propria personalità le piante dei suoi piedi.
Questa tecnica, nota in oriente col nome di Pal-Tal, è stata utilizzata in Europa a partire dagli anni ‘70 da Joan Baixas a Barcellona; Elayne Guyon la propone in uno spettacolo di cabaret a Roma con la partecipazione di Alessandro Fersen e Lele Luzzati; a portala al successo negli anni ’80/90 sono però Hugo Suarez (mimo peruviano) e Ines Pasic (artista bosniaca) i quali estendono la ricerca corporea e figurativa a ginocchia, mani e altre parti del corpo.